Libro: Grafologia Applicata

Scitto 18 Jun 18 2011 da Corrado
Come analizzare la personalità attraverso la scrittura con numerosi esempi di interpretazione usati nella selezione del personale
Autore:  De Vecchi Laura, Perrotti Rosalba
Editore:  De Vecchi
Collana: PSICOLOGIA APPLICATA
Genere: Psicologia
Anno: 1997
Pagine 189 – 17×23 – brossuraISBN-13: 9788841241493
ISBN: 8841241497
EAN: 9788841241493
Breve recensione:

Avete mai visto un grafologo all’opera? E’ incredibile quel che riesce a ricavare anche da una solo parola scritta a mano da una persona sconosciuta.
Il grafologo esamina la direzione della scrittura, la pressione e le sue variazioni, il ritmo, l’ordine, le curvature, gli angoli, lo spessore delle lettere e la loro inclinazione, le distanze fra le lettere, fra le parole e fra le righe, gli occhielli, i margini, e ogni dettaglio, anche minimo, gli rivela aspetti nuovi del carattere di chi ha scritto.
Qui trovate tutti gli indizi grafologici capaci di rivelare un completo profilo psicologico, insomma di ‘denudare’ la mente e l’anima di una persona che, magari, non avete mai visto né sentito. Bastano una firma, un rigo, un breve autografo; se si ha una lettera, si possono scoprire anche i più riposti pregi o difetti, virtù e vizi, gusti e avversioni, abitudini e stile di vita e via dicendo. E questo vi sarà estremamente utile, sia nel campo professionale, se volete valutare una persona con la quale collaborare, sia in quello privato.
La materia è talmente appassionante che questo libro costituirà una vera e propra avventura, una rivelazione continua, vi fornirà quasi dei ‘raggi X’ mentali per conoscere l’animo del prossimo (e, perché no?, voi stessi).
Il volume è pieno di esempi pratici, di scritti autografi sui quali esercitarsi, con la guida e l’assistenza continua delle autrici, grafologhe professioniste.

Pubblicato anche su OmniaLibri.it

Compra ora il libro su Amazon.it

Compra il libro su Webster.it

Comments

comments

Leave a comment